Mi ero ripromessa di prendere carta e penna e buttare giù una lista dettagliata dei “ritornati” in quel di Formello. Così ho fatto ed ho scoperto un vero e proprio esercito, una compagine, in pratica una squadra completa + i panchinari.

Giovani, quelli che sono stati giovani, non più di primo pelo, giovani navigati. Alcuni forse li avevo addirittura dimenticati, ma stanno per arrivare. Rotta per casa Lazio….  in 16 rientreranno dai prestiti: E che ce famo co’ 16 quando già abbiamo gli “epurati”?

La palla passerà alla dirigenza che dovrà dimostrarsi abile nel piazzarli. Sedici giocatori sono pronti a tornare a Formello, il 30 giugno infatti, termineranno i prestiti e la permanenza nei club ospitanti.

Alcuni, anzi praticamente tutti o quasi,  sono fuori dal progetto di Simone Inzaghi. Lontano dagli occhi e vicini perché ancora sotto contratto con i biancocelesti. Iniziamo dal reparto più avanzato per poi arrivare alla porta dove c’è un nome….ma non voglio essere una spoileratrice impenitente.

ATTACCO

Ricardo Kishna dall’Add Den Haag, sembra sempre che sia andato, ma è un boomerang e torna indietro. Ma se chiama Pietro? Complice anche il grave infortunio che ha stoppato la sua stagione, l’Add Den Haag non è intenzionato, al momento, a continuare la collaborazione.

Simone Palombi dal Lecce, insieme a lui un altro che era un po’ il “buongiorno del mattino” , Alessandro Rossi dal Venezia, entrambi in scadenza nel 2022.

Laziale dentro, colui che si beccò una diffida per aver difeso l’ex capitano Biglia dagli attacchi dei tifosi, Mamadou Tounkara dal Schaffhausen- Zemplin Michalovce.

Lombardi in scadenza nel 2022.

CENTROCAMPO

Torna, ma il presidente della Spal lo avrebbe tenuto volentieri, Alessandro Murgia. Sul futuro ferrarese non è stato messo ancora il punto. Il giocatore si è detto soddisfatto della continuità trovata nella squadra che lo ha ospitato, ora dovrà parlare con Claudione Lotito per capire se farà davvero parte del progetto Lazio.

Chi dimentica è complice: Davide Di Gennaro dalla Salernitana. Joseph Marie Minala, per lui però è facile immaginare un proseguimento alla Salernitana.

Andrè Anderson , anche lui da Salerno,  in scadenza nel lontanissimo 2023, si giocherà con molta probabilità la sua occasione ad Auronzo.

Daniel Bezziccheri dall’Albisola.

DIFESA

Lorenzo Filippini dalla Cavese.

Tiago Casasola, stesso discorso di André Anderson e stessa data di scadenza nel 2023, potrebbe stupire Simone Inzaghi con effetti speciali al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo.

Giorgio Spizzichino dal Cuneo.

Djavan Anderson dalla Salernitana, copia/incolla con l’omonimo André Anderson e Tiago Casasola. Tanti Anderson ma nessuno è Felipe.

Per chi se lo stesse chiedendo: Mauricio non ritorna, Mauricio stavolta non ritorna.

Sta per tornare: Ivan Vargic dall’Anorthosis Famagosta con un altro anno di contratto! Eh sì, pensavate di averlo seminato e invece no, come Kishna torna sempre a casa.

Marius Adamonis dalla Casertana.

Tra tutti questi, ci sarà la vera sorpresa? Arriverà la svolta che si chiama Lazio per qualcuno di loro?

TO BE CONTINUED…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *